Traduzione testi Vasco Rossi
La “rivoluzione” di Vasco Rossi, iniziata a metà degli anni ‘80, continua ancora oggi che è diventato un mito, l’eroe autentico e unico capace di guadagnarsi la complicitàdi una straordinaria folla di fan ai suoi concerti.Decisamente controcorrente Vasco irrompe nel panorama musicale nell’epoca in cui era di moda la canzone impegnata politicamente e scompiglia lo scenario musicale stravolgendo gli schemi esistenti con dei riferimenti, nei testi, a temi del privato che fanno parte del tessuto sociale e che arrivano direttamente, come un pugno allo stomaco. Primo fra tutti in Italia a sostituire la chitarra acustica con quella elettrica, il suo linguaggio è il rock e la band il suo mezzo di espressione .
Poeta metropolitanoI suoi testi sono polemici, provocatori e ironici. Raccontano le piccole e grandi esperienze di vita vissuta che nessun altro, all’infuori di lui riesce a comunicare con la stessa verità e autenticità. Non contengono “messaggi”, ognuno vi s’identifica. Sfoghi che sgorgano spontanei dallo‘stomaco’ e diventano poesia da cantare. Esattamente come succede ai suoi concerti che sono un’occasione sempre attesa dal suo popolo, non solo per incontrarsi ma anche e soprattutto per riconoscersi, festeggiare, sognare, amare, provare grandi emozioni e...stare meglio insieme ad un amico vero!
Non a caso i suoi concerti richiamano sempre un numero enorme di fans, risultando poi talmente carichi di energia che il coinvolgimento risulta totale. Vasco è l’unica rockstar italiana.
Il mondo che vorrei
- Basta Poco - Testo Basta Poco
- Colpa Del Whisky - Testo Colpa Del Whisky
- Cosa Importa A Me - Testo Cosa Importa A Me
- Dimmelo Te - Testo Dimmelo Te
- E Adesso Che Tocca A Me - Testo E Adesso Che Tocca A Me
- Gioca Con Me - Testo Gioca Con Me
- Ho Bisogno Di Te - Testo Ho Bisogno Di Te
- Il Mondo Che Vorrei - Testo Il Mondo Che Vorrei
- Non Sopporto - Testo Non Sopporto
- Non Vivo Senza Te - Testo Non Vivo Senza Te
- Qui Si Fa La Storia - Testo Qui Si Fa La Storia
- Vieni qui - Testo Vieni qui
Vedi anche: